con
Neri Marcorè – voce
Giua – voce e chitarra
Pietro Guarracino – voce e chitarra
Vieri Sturlini – voce e chitarra

prima assoluta a Padova!

La quarta edizione della rassegna Il Suono e la Parola. Primavera tra letteratura, musica e teatro – promossa dal Comune di Padova Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Scuola di Musica “Gershwin” e la media partnership di Radio Padova e Easy Network – apre una finestra sulla storia della canzone d’autore con uno spettacolo in prima assoluta per Padova che vedrà protagonista Neri Marcorè in un omaggio a due icone della canzone italiana, Fabrizio De Andrè e Giorgio Gaber.

L’eclettico attore marchigiano, artista a tutto tondo capace di recitare, imitare, condurre e perfino cantare, salirà sul palco del Teatro MPX giovedì 18 aprile con un ensemble musicale d’eccezione per condurre il pubblico in un viaggio tra parole e note in cui racconta e interpreta le più belle canzoni di due maestri della musica cantautorale italiana.

Un omaggio a due grandi artisti, a cui in passato Marcorè ha dedicato due spettacoli teatrali di grande successo prodotti dal Teatro Archivolto di Genova: Un certo signor G nel 2008 e Quello che non ho nel 2017.

Assieme a lui sul palco tre grandi musicisti – Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini – in uno spettacolo, che dimostra ancora una volta la particolare sensibilità di questo artista, amatissimo da pubblico e critica, per il teatro musicale.


 

Biglietti: platea numerata Euro 20 / galleria Euro 15
Prevendite: Gabbia Dischi, Scuola di Musica Gershwin, HiFi Record e Circuito Vivaticket www.vivaticket.it
Informazioni: 3421486878 – info@ilsuonoelaparola.it