con Tiziano Scarpa (voce narrante), Debora Petrina (voce, tastiere, synth, chitarra elettrica)

In questo nuovo reading Tiziano Scarpa, vincitore del premio Strega con Stabat mater, incontra Debora Petrina, cantautrice indie vincitrice, tra gli altri, del premio Rivelazione Indie-Pop al Mei 2009 e del Premio Siae 2010, che improvviserà le musiche con la voce, le tastiere, i synth e la chitarra elettrica.
Le cose che succedono di notte è uno spettacolo fatto di musica e parole. Debora Petrina canta e suona le sue canzoni innovative con una presenta scenica ammaliante e oracolare. Tiziano Scarpa legge le sue favole per adulti in rime baciate, abbracciate, accarezzate, qualche volta accoltellate e strangolate.

Tiziano Scarpa è nato a Venezia nel 1963. Ha scritto romanzi, racconti, poesie, saggi, testi teatrali. Fra i suoi libri: Corpo (Einaudi, 2004), Groppi d’amore nella scuraglia (2005), Stabat Mater (2008, Premio Strega), Come ho preso lo scolo (Effigie, 2014), Il brevetto del geco (Einaudi, 2016). Fa molte letture sceniche, da solo o insieme a musicisti.

Stimata da David Byrne, che ha spesso pubblicato i suoi brani nelle sue radio playlist di preferiti, Debora Petrina è cantautrice, pianista e compositrice, oltreché danzatrice/performer.
Ha ricomposto un brano di John Cage che le Edition Peters (NYC) hanno pubblicato worldwide col nome di entrambi.
Ha collaborato con Paolo Fresu che ha pubblicato il suo penultimo album, Roses of the Day, e l’ha invitata a registrare con lui un album per il gruppo Espresso/La Repubblica.
Ha collaborato con David Byrne, John Parish, Jherek Bischoff, Elliott Sharp, Mike Sarin, Nicholas Isherwood, Paolo Fresu, Mario Brunello, Gianni Gebbia, Tiziano Scarpa, Roberto Citran, esibendosi a New York, San Francisco, Los Angeles, Seattle, Londra, Berlino, Colonia, Madrid, Strasburgo, Tokio e Osaka.
Quest’anno prenderà parte come solista al DC Jazz Festival di Washington.

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI, SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE

INFO E PRENOTAZIONI
342 1486878
info@ilsuonoelaparola.it 
www.padovacultura.it